JUMP ON! VENEZIA

JUMP ON!venezia è un’idea, nata dalla voglia di condividere, far conoscere, vivere in modo totalmente nuovo una delle città più belle del mondo.

Ma Venezia è una città soprattutto unica. Un posto che, legando tutti gli aspetti che la caratterizzano, storico, culturale, artistico, è punto di partenza. Per noi, giovani universitarie che, come il vento che tira in certe notti qui in città, ci stiamo catapultando nella vita portandoci addosso tutti i nostri desideri e sogni. Venezia è un posto unico. Che ti libera dal resto del mondo e ti imprigiona a se. Nei lunghi giorni invernali di freddo umido, quando la dimensione in cui ti trascina, Venezia, ti fa dimenticare di qual è invece il vero andamento del mondo, sulla terra ferma, lontani dall’isola e i suoi ritmi, le sue bellezze, i suoi demoni e peccati.
Non ci sarà mai abbastanza tempo per dire, io conosco Venezia. Nemmeno un veneziano puro, e pochi ne sono rimasti, può dire di conoscerla veramente. Venezia è mille aspetti. Un’infinità di persone e classi sociali, di luoghi che si contraddicono tra loro, di posti dimenticati o abbandonati o troppo pieni, affollati. Ma noi non potevamo restare a guardarla senza viverla. Senza poterla riscattare, perché è di questo che si parla. Riscattarla, se ci è possibile. Per dire che, non esiste solo scattarsi una foto sul ponte dei sospiri o ammirare piazza S. Marco e il suo folclore da cartolina. Di Venezia esistono infiniti volti. Una passaggiata di sera, quando la città si spopola dei suoi turisti. Un’isola verde in mezzo alla laguna dove sentirsi in nessun posto e sentire solo il rumore dell’acqua. Lo sapete che a Venezia, di sera, quando il cielo non è coperto dalle nuvole si vedono le stelle? Venezia è unica ed inimitabile e JUMPON nasce per questo, per donarla a chi ha bisogno di comprenderla e sentirne sapori, odori e battito del cuore.jo ve
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...