ESTATE GOOD BYE! 5 modi per non cadere in depressione con l’arrivo dell’inverno

Questa, più che una lista di consigli, è un incoraggiamento, prima cosa, per me!!! Inutile, il mondo si divide in due fazioni: Gli amanti del piumone e delle tazze bollenti quando fuori infuria il temporale e quelli dei vestiti leggeri, delle notti calde e del sole che non tramonta mai.

Non è che per i secondi sia difficile superare la stagione fredda, semplicemente cadono un po’ nel limbo del “finirà anche quest’inverno”, tra sole che non sorge mai e tramonta troppo presto, maglioni su maglioni anche in casa, naso che cola, chissenefrega della cioccolata calda dammi un mojito, domeniche noiose, serate a tremare dal freddo, tieniti il tuo Natale dammi il mio ferragosto, il doppio calzino, la canottierina che sale, piumone, maglioncini urticanti, depressione da nuvole grigie, bollette più alte!!! Eppure l’inverno ahinoi torna ogni anno, e bello puntuale, freddo sempre un po’ di più e infinitamente lungo. Quindi, troviamo una soluzione! Di trasferirsi alle Hawaii non ci è ancora permesso, sogno dei sogni, quindi ecco la guida lowcost e alternativa per freddolosi, per affrontare l’inverno senza paura!

1- LEGGERE! Passate ore ed ore in una libreria, nessuno vi manderà via! Aria condizionata, calduccio garantito, nessuno che vi rombe le balle!! circondatevi di libri, fate una lista di quelli che volete leggere e ogni volta che potete perdetevi tra le pagine. Leggere un libro ti fa perdere la cognizione di tempo e spazio E ANCHE DEL FREDDO!!! il tempo passerà più veloce e arrivata la primavera avrete ancora voglia leggere. Basterà togliere la coperta di pile!!! Stessa cosa vale con lo streaming!!!bsrtgsdf

2- TEA TIME A TUTTE LE ORE! Per quanto l’inverno mi deprima non dico che prendere un tè con le amiche non mi piaccia, anzi… Ma questo non è un fatto di passare un pomeriggio in compagnia, due chiacchiere, qualche biscotto. NO!!! Qui stiamo parlando di SOPRAVVIVENZA! Allora, per rendere la sopravvivenza all’inverno più carina e coccolosa possiamo fare questo: comprare un thermos bellino, anche un po’ eccessivo, giusto per dare un po’ di brio al grigiore invernale, riempirlo ogni volta che si può di tè bollente, portarselo appresso come una nuova parte del corpo. il tè vi riscalderà sicuramente. Unico problema, vi toccherà cercare un bagno prima o poi!!!

vdfg

3- IMPARIAMO A FREGARCENE DELLA MODA!!!! Se è freddo è freddo e quindi bisogna comprirsi il più possibile. Solo a vedere le caviglie scoperte dei modaioli ci sale il brivido lungo tutte le ossa? i turisti che affollano le nostre città vagano a polpaccioni scoperti con -3° e il nostro corpo alla sola vista si contorce in uno spasmo di dolore? E NOI COMPRIAMOCI! pure a costo di sembrare fuori moda, pure a costo di dover indossare il maglioncino pungente a collo alto che la nonna ha con amore realizzato. E nello zaino c’è sempre posto per la famosa coperta di pile. Sembreremo pronti a scalare il Monte Bianco? Superare l’inverno per noi amanti dell’estate sarà una prova altrettanto dura, NON GIUDICATECI!

everest-1

4- FACCIAMO FINTA DI NON ESISTERE! i numerosi inviti ad uscire e fare bisboccia ci assillano? c’è un concerto in piazza assolutamente da non perdere ma è gennaio e fanno circa -18°? All’inaugurazione di quel nuovo locale si mangia gratis ma il buffet è all’aperto e rischi una congestione solo mangiando un tramezzino? il frigorifero è vuoto e devi uscire a fare spesa ma piove da tre settimane? Convinci tutti, anche te, di non esistere. Fingi un letargo improvviso o semplicemente spegni il cellulare e la luce! Quando riapparirai in primavera nessuno si sarà accorto della tua assenza e sfamarti solo di crekers trovati nel fondo della dispensa avrà reso la tua linea perfetta per il GRANDE E TANTO ATTESO RITORNO IN SPIAGGIA!

bhtfg.jpg

5- e se proprio non puoi sparire dalla circolazione IL VINO ROSSO a piccole dosi è un’ottimo antidepressivo e c’è pure il rischio che ti faccia venire caldo. Potrai spogliarti e ritrovare per un po’ la dolce sensazione di indossare abiti leggeri e non giubbotti-cadavere che pesano più di te. Durerà poco e gli effetti collaterali potrebbero non essere piacevoli. Voi pensate all’estate!

large

 

Manca ancora un po’ di tempo ma, L’INVERNO STA ARRIVANDO, quindi è giusto prepararsi con anticipo, godendosi gli ultimi istanti di belle giornate al meglio!

 

Veronica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...